Strategia
Organizzazione
Sistemi
Studio Ing. Marziani
Consulenza di direzione
 

Utilizziamo i cookies per analizzare il nostro traffico per motivi tecnici.
Non cediamo informazioni a terzi e non effettuiamo pubblicità su questo sito.
Usiamo Google Analytics per analizzare il funzionamento e l'utilizzo del sito.
Premendo Accetto si accetta il trattamento dei cookies.
Premendo Rifiuto si abbandona la pagina.

Accetto
Rifiuto

Alcune applicazioni per la Provincia Autonoma di Bolzano.

I progetti descritti in questa pagina sono realizzati specificatamente per le esigenze dei vari uffici nominati di seguito.
Sono tutti caratterizzati da elevata complessità (centinaia di migliaia di righe di codice, centinaia di tabelle, centinaia di Form) e sono stati realizzati con Microsoft Access o con Visual Studio.net.
Sono stati inoltre realizzati numerosi altri progetti di minori dimensioni che qui non sono nominati per brevità.

Sportello.

Alla motorizzazione di Bolzano (uffici 38.4 , 38.5 e servizio 38.0.1 ) le pratiche non sono più compilate dagli utenti ma sono compilate dal personale della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige.
Le pratiche richieste possono essere pagate in contante, con Bancomat/Carta di credito e con bollettini di conto corrente postale.
Gli utenti abituali (agenzie di pratiche automobilistiche, officine autorizzate alle revisioni autoscuole e grandi aziende) possono pagare tramite addebito diretto in conto corrente.
L'applicativo permette di compilare rapidamente le pratiche per gli utenti in quanto dispone di un database anagrafico di quasi tutti gli abitanti e le aziende della  Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige, determina gli importi dovuti, gestisce l'incasso con i vari sistemi di pagamento e ripartisce gli incassi secondo le competenze provinciali e le varie competenze statali.

Gare assuntoria.

Il trasporto degli alunni alle scuole avviene con autobus di linea o con servizi di assuntoria.
I servizi di assuntoria sono organizzati quando il numero degli studenti è sufficiente, secondo la normativa, per l'organizzazione di un trasporto pubblico ma non è sufficiente per l'organizzazione di un trasporto di linea.
L'applicativo delle gare assuntoria supporta l'ufficio 38.2 Trasporto locale di Persone  della Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige nell'organizzazione dei circa 320 servizi che coinvolgono circa 4.500 studenti.

Cartoline.

Cartoline è un applicativo che permette di svolgere analisi predeterminate sul trasporto basandosi sul database InfoMob.
Il sistema è modulare, nel senso che si possono aggiungere nuove tipologie di analisi sul trasporto (Cartoline) ogniqualvolta lo si ritiene necessario.
Le analisi sul trasporto prodotte comprendono tabelle, grafici, mappe tematiche, cartografie e note descrittive aggiunte dall’utente.
Tutte le informazioni presentate sono prodotte sotto forma di una presentazione Microsoft Powerpoint; l’operatore può consegnare la presentazione alla dirigenza come uscita dall’elaborazione o aggiungere note esplicative.

Bollini.

Nell'ambito della Missione aria pulita , la Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige ha inviato ai possessori di autoveicoli un "Bollino" che classifiche il veicolo dal punto di vista ecologico.
L'applicativo bollini ha prodotto i bollini integrando informazioni provenienti dal database centrale della motorizzazione, dall'Aci e da procedure provinciali di esenzione/riduzione delle tasse automobilistiche per veicoli ecologici.
L'applicativo gestisce inoltre le richieste di rinvio dei bollini agli utenti.

Studio Ing. Marziani
Via della Vigna 86
39100 Bolzano (BZ)
VialeEuropa 77
36046 Lusiana (VI)
Tel:
+39 0471 302931
+39 0424 407269
Fax:
+39 0471 302932
 
2019 © Studio Ing. Marziani